Elena Trevisan
Elena Trevisan, architetto e designer, vive e lavora a Venezia. Laureata presso l’Università IUAV di Venezia, consegue il Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica nel 2015. Nel 2016 fonda il suo studio, dove da allora lavora nel campo del product design e dell’architettura.
Il suo lavoro è il risultato di un forte senso estetico formalmente puro mescolato a una curiosità sconfinata per le tecniche di produzione e d’artigianato. Trae ispirazione dall’architettura contemporanea e dal modo in cui gli artisti sviluppano nuovi metodi nell’utilizzo dei materiali. Avvicinandosi alla creatività in modo interdisciplinare, fa emergere le sue creazioni come oggetti architettonici permeati di arti visive e grafiche.
Elena Trevisan ha ricevuto il Silver A ‘Design Award nel 2018 e il Red Dot Award nel 2016. Le sue opere sono state esposte a livello mondiale nelle principali fiere internazionali del settore del design, tra cui il Salone del Mobile di Milano e Maison & Objet-Paris, e in musei tra cui The Museo del vetro di Murano e Museo del vetro finlandese di Riihimäki. I suoi prodotti sono stati pubblicati in tutto il mondo su riviste di design come Elle Decoration, Vogue, AD e Design Milk.