Rexite tra i protagonisti di “Connessioni” alla Villa Reale di Monza

6 aprile 2017

Connessioni – Qui dove si fabbrica il design

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza ha invitato Rexite a essere tra i protagonisti della serata “Connessioni – Qui dove si fabbrica il design”, un racconto sorprendente ed emotivo, che immerge lo spettatore all’interno di un mondo, di una realtà, di cui tutti siamo parte. Una storia raccontata in una videoinstallazione dedicata a celebrare le eccellenze e l’unicità del nostro territorio.

Cuore e anima della videoinstallazione è un circuito elettronico, espressione e metafora del desiderio di dare visibilità a circa venti tra le migliori aziende del settore design e arredo, che giorno dopo giorno concorrono a rendere il nostro territorio fucina viva di bellezza, creatività e innovazione.

Suoni, immagini e video ci parleranno della tecnologia della nostra migliore produzione; dei processi industriali, ma anche artigianali che la contraddistinguono; delle qualità nascoste del nostro design e delle maestranze che mettono tutta la loro competenza e passione nel prodotto.

Durante la serata si parlerà di cosa significa oggi produrre sul nostro territorio confrontandosi con un mercato sempre più frenetico e internazionale. Una possibile interpretazione di questo tema saranno proprio le connessioni tra le aziende, promosse da Assolombarda

La serata si terrà giovedì 6 aprile dalle 19:00 alle 22:00 presso la Villa Reale di Monza.

La partecipazione è solo su invito.

Per conoscere il dettaglio del programma e chiedere di poter partecipare alla serata, scrivere a info@rexite.it